La pizza secondo Instagram ed i suoi utenti


La pizza secondo Instagram ed i suoi utenti

Cercando su Instagram l’hashtag #pizza vengono visualizzati più di 33 milioni di post. Questa cifra dovrebbe indicare l’enorme popolarità del piatto tutto italiano, ma siamo sicuri che gli hashtag vengano utilizzati per indicare la pizza come la intendiamo noi? Tra i post riferiti all’hashtag #pizza troviamo infatti ricette che hanno davvero poco a che fare con la classica margherita, sembra infatti che sono nate delle nuove ricette internazionali che interpretano il concetto di pizza in maniera molto libera, tanto da scardinarne le regole tradizionali.

Pizza hamburger

 

Le immagini provenienti da tutto il mondo testimoniano la presenza di piatti al quanto bizzarri: il pizzaburgher, ad esempio, è un hamburger che al posto delle due fette di pane presenta una sorta di pizza tutta attorno. I pizzaroll invece sono delle specie di pizzette arrotolate su sé stesse, mentre la pizzacake è una torta fatta interamente di pizza. Un altro degli esperimenti culinari proposti su Instagram prevede di condire la pizza con pasta e spaghetti, facendo diventare due piatti capostipiti della cucina italiana un unico miscuglio.

Pizza pasta

La semplicità delle ricette tradizionali, come la marinara e la margherita, è stata quindi stravolta da una sperimentazione sempre più spinta verso l’utilizzo di montagne di ingredienti, salse e fritti. Quello che per noi italiani è un piatto da gustare da solo, arricchito da pochi semplici e genuini ingredienti, in alcuni paesi è visto semplicemente come una base creativa perfetta per creare cose nuove e strane. Noi di Manuno crediamo nell’integrità della pizza, che dovrebbe essere preparata come da tradizione ed essere arricchita solo da ingredienti studiati per esaltarne il sapore. Se anche voi apprezzate la cucina italiana tradizionale e la vera pizza verace napoletana venite nei ristoranti e pizzeria Manuno. Vi aspettiamo per fotografare la vera pizza e condividerla sul vostro Instagram: #PIZZA #MANUNO.

C'è 1 comment

Add yours