la pizza “da combattimento” che dura tre anni
pizza “da combattimento” che dura tre anni
pizza “da combattimento”
- È dagli anni Ottanta che i soldati americani chiedono a gran voce di poter mangiare la pizza anche in missione lontani da casa.
- Finalmente questa richiesta è stata soddisfatta: è stata progettata una pizza “da combattimento”
- che entrerà a fare parte del pacchetto dei pasti pronti dell’esercito.
- La pizza in questione è al salame piccante, conosciuta in America con il termine “peperoni” e fra le più apprezzate negli Usa.
- Ha 280 calorie, 12 grassi, 10 grammi di proteine e 2 di zuccheri.
- Creare una pizza che resista al passare del tempo, alle temperature e alle cattive condizioni di conservazione non è stato per niente facile:
- Negli ultimi sei anni, alcuni scienziati hanno lavorato con l’industria alimentare per creare un prodotto che duri tre anni, senza andare a male o diventare stantio o ammuffito, e che resista ad una temperatura di oltre 25 gradi.
- Quest’innovativo prodotto doveva inoltre aderire alle specifiche nutrizionali indicate dall’esercito e per questo motivo la pizza militare contiene meno calorie,
- meno grassi saturi e zuccheri rispetto ai tradizionali cibi già pronti
- mantenendo però alta la quantità di proteine.
- I soldati americani dovrebbero essere contenti di questa nuova introduzione nella loro dieta
- anche se uno dei collaboratori al progetto ha dichiarato che:
- «Devi essere infreddolito, affamato e sfinito, seduto al buio o sotto la pioggia, su una montagna dell’Afghanistan, per apprezzarla davvero».
E voi cosa ne pensate di quest’invenzione? Sicuramente noi dobbiamo ritenerci fortunati a poter mangiare quando e dove vogliamo una vera pizza preparata al momento a due passi da casa. Vi aspettiamo nei ristoranti e pizzerie Manuno a Brescia per gustare insieme la vera pizza napoletana verace!
Nel tempo Mario Matarazzo conquista per due volte il titolo Vice Campione Mondiale Della Pizza a Parma 2016/2019 categoria STG “Specialita’ Tradizionale Garantita Napoletana
Devi essere connesso per inviare un commento.
C'è 1 comment
Add yours